03 Ago I videogiochi non passeranno mai di moda
Il gaming è un settore particolare perché da un lato i videogames si rinnovano costantemente e la tecnologia migliora di anno in anno, dall’altro lato ci sono alcuni giochi che anche se possiedono una grafica minimale o vintage, non passano mai di moda.
La storia del gaming è davvero interessante e tutto comincia negli anni quaranta ma i primi videogiochi di massa e console, iniziano a svilupparsi dagli anni settanta in poi. Negli anni ottanta e anni novanta arriva il boom e le console domestiche. Ecco quali sono i videogiochi evergreen che non passano mai di moda.
Il Tetris è il secondo gioco più venduto al mondo
Realizzato in Unione Sovietica nel 1984 per Atari, il Tetris è il secondo videogames più venduto di tutti i tempi e ancora oggi rappresenta uno dei giochi più scaricati al mondo. L’idea è molto semplice, bisogna incastrare i pezzi forniti dal software per formare delle linee, un gioco di logistica e ragionamento che affascina sempre più appassionati.
Pac Man ha dato vita alle sale giochi
Questo è stato il primo videogioco Arcade a entrare nei famosi cabinati e negli anni settanta ha dato il via al successo delle sale giochi. Pac Man e tutti i suoi personaggi sono diventati le icone del mondo dei videogiochi e ancora oggi sono tantissimi i download per questo Arcade che non passa mai di moda, nonostante abbia compiuto 42 anni.
Gli Arcade anni ottanta e novanta
In generale è proprio la categoria Arcade a essere la più ricercata e scaricata sul web, capolavori come Out Run, Bobble Bubble, Tekken, Street Fighter 2, Mortal Kombat, Carmageddon, sono sempre in cima alla lista dei download. Oltre a Pac Man il simbolo dei videogames ma soprattutto delle console domestiche, è sicuramente Super Mario Bros e tutti i giochi a lui dedicati.